top of page

EVENTI OGGI A PADOVA E PROVINCIA...UN' ALTERNATIVA DI BENESSERE VICINO A ME!

Aggiornamento: 9 ago 2022

Benvenuta estate e con essa anche questo caldo torrido in questa meravigliosa città.

Dove andare allora? Cosa vedere? Cosa fare? Sicuramente farsi un giro, per chi rimane in città, è consigliata la mattina presto e il tardo pomeriggio, muniti se non altro di un ottimo antizanzare! C'è chi si dirige all'Orto Botanico, chi al cinema Porto Astra, chi ai Navigli per un aperitivo, in una piscina comunale, chi a farsi un massaggio, ma anche alla Fiera Campionaria o al Teatro Verdi, chi in visita al Palazzo della Ragione, chi a manifestazioni e un concerto e a mangiare poi in qualche nuovo ristorante di Sushi, caso mai in taxi per non prendere neanche la macchina e per concludere infine la serata al Parco della Musica. Ma c'è anche chi rimane a casa a guardarsi un bel film, una partita di calcio o chi si dirige alla stazione ferroviaria all'ultimo momento per un esplorazione fuori porta!

Ma un alternativa? Il Centro Stella Benessere a Selvazzano Dentro propone un pacchetto di promozione della salute per scaricare tutto lo stress accumulato durante l'anno, un esperienza rigenerativa!


E' un momento ideale infatti per cominciare a praticare l'Hatha Yoga, in quanto la palestra in questo momento è sicuramente sconsigliata, ma un'attività dolce e rilassante come lo Yoga, favorisce invece il sonno e la distensione sia mentale che fisica, da praticare praticamente poi tutto l'anno!

Le posture Yoga allungano i muscoli e portano enormi benefici anche per chi con il caldo ad esempio fa fatica a dormire.

Perché non regalarsi allora un ritiro spirituale anche in città? Imparare la Posizione ad esempio del Gabbiano (Paksinasana) permette di aprire bene le spalle, aprire il torace, allungare le scapole e sciogliere così tutte quelle tensioni da scrivania accumulate purtroppo durante tutto l'anno trascorso!

Ma anche un buon Pranayama, letteralmente ”espansione della forza vitale” o ”estensione del respiro”, .è fondamentale per rigenerare le nostre cellule.

Un buon corso di Yoga, quindi, fatto con un abbigliamento comodo, è proprio quello che ci serve adesso. L'insegnante Yoga vi aspetta! Vieni a provare? La proposta è di uno Yoga Individuale e Personalizzato in modo da andare a lavorare proprio sullo scioglimento anche di problematiche specifiche della singola persona.


Ma non finisce qui, il Centro Stella Benessere propone anche un percorso di Counseling, approfittando di questo momento per ritrovare anche il proprio Benessere Interiore e quindi la propria naturale centratura, per ripartire poi più carichi a settembre.

Una consulenza privata nel pieno rispetto della tua privacy, per riscoprire nuove strategie adattive, per affrontare ad esempio problematiche di coppia, disturbi nutrizionali e alimentari, stress, con un professionista dell'aiuto. La consulenza di un Counselor è permettersi un aiuto veloce e pratico nel quotidiano, non ha caso il Counseling è molto diffuso nei paesi anglosassoni dove si è capito l'importanza di un promotore della salute.

Incontri settimanali per tutte le età, dagli adolescenti agli anziani.

Potremmo definire il Counseling come un' opportunità, quella di conoscere se stessi, di acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità, quella di oltrepassare momenti nei quali ci sentiamo particolarmente fragili e non vediamo via di uscita. Il Counseling è l’incontro tra due persone, il Counselor ed il cliente, che grazie al dialogo instaurano una relazione di qualità e in un clima di ascolto. Il Counselor sarà la figura professionale che attraverso le proprie conoscenze e competenze favorirà il superamento di un particolare periodo che crea disagio esistenziale e/o relazionale.


(non sono una psicologa cioè iscritta all’albo professionale psicologi)

Ma sono una Counselor, Di Meglio Giada, iscritta al Registro C.N.C.P. Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti con il n° di Registro 7620


L'ultima bella proposta estiva del Centro Stella Benessere è la lettura dei Tarocchi di Alessandro Jodorowsky, una lettura che aiuta a capire meglio il proprio presente per andare così verso un futuro più appagante!


Insomma un pacchetto di promozione della salute che possiamo veramente definirlo come un momento di Olismo direttamente nella tua città, proprio vicino a te!!


Giada Di Meglio, Insegnante Hatha Yoga e Gestalt Counselor


Richiedi la tua consulenza adesso!

e se proprio non ci vediamo BUON FERRAGOSTO!


cell. 392-6809796




EVENTI PADOVA E PROVINCIA


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page