top of page
Giada Di Meglio Insegnante YOGA a Padova Selvazzano Dentro

 INSEGNANTE di HATHA YOGA
-PADOVA-

Trova la pace interiore
 di Giada Di Meglio Counselor e Insegnante Yoga Padova

Come Insegnante di Hatha Yoga, pratico lo Yoga da quando ero giovanissima, ma mi ci sono appassionata proprio in questi ultimi 17 anni, in cui ho frequentato i più svariati Corsi Yoga e Maestri, abbinando e arricchendo questa nobile disciplina anche con la pratica di Tecniche di Rilassamento e di Meditazione Vipassana.

Ho frequentato un totale di 10 Corsi di Meditazione Vipassana al Centro Dhamma Atala di Lutirano Marradi- Firenze      (https://atala.dhamma.org)

Il fondamento della mia pratica combina infatti le diverse ASANA dello Yoga, con il guidare l'Allievo anche attraverso il Rilassamento interiore, il RESPIRO (Pranayama) e la Consapevolezza della Meditazione.
Nella mia pratica Yoga quindi, ho messo insieme tutti questi aspetti, con il fine di promuovere la SALUTE e il BENESSERE delle persone.

Sono un Insegnante di Hatha Yoga certificata AICS
"Associazione Italiana Cultura e Sport" Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Ho conseguito il DIPLOMA NAZIONALE a Padova come Istruttore di HATHA YOGA
matricola n° 052130 - Tesserino Tecnico n° R-126

Con l'Associazione la Casa Azzurra sono all'interno
dell'ASI (Associazioni Sportive Sociali italiane) con la tessera n°451836 tipologia A 
Vieni nel mio Centro di Hatha Yoga "Stella Benessere" a Padova - zona Selvazzano Dentro

 

Counselor Giada Di Meglio Centro Stella Benessere Padova


 COUNSELOR
-PADOVA-

 

Sono Giada Di Meglio, Counselor dal 2011, avendo conseguito il MASTER  in GESTALT COUNSELING PLURALISTICO INTEGRATO 
con il Titolo di
"Agevolatore nella Relazione D'AIUTO"
Tecnico Socio-Assistenziale Individuale e di Gruppo presso l'A.S.P.I.C.
Associazione per lo Sviluppo Psicologico Individuale e di Gruppo
di Mestre.
Sono iscritta regolarmente al Registro Counselor Professionisti presso il C.N.C.P.
Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti
con il n° 7620.
ART-COUNSELOR presso C.I.S.S.P.A.T.
Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie a Breve Termine
di Padova

Storia del mio percorso:

Il mio interesse per la Psicologia e il Benessere, è nato da una malattia psicosomatica che mi hanno diagnosticato all’età di sedici anni. Da qui inizialmente ho potuto riscontrare su di me i benefici di una “Figura d’Aiuto” presente nella mia vita. 
In seguito la mia curiosità mi ha spinto a cambiare diversi Terapeuti con differenti scuole di pensiero, studiando e sperimentando su di me così dal vivo, già da giovanissima, i diversi approcci terapeutici: 
inizialmente avevo una coppia di due terapeuti con approccio Junghiano e filosofia di vita Taoista con i quali ho iniziato l’Ipnosi Regressiva, poi in svariati viaggi, una terapista Freudiana, un approccio al Corpo con un Terapista di impostazione Bioenergetica di Alexander Lowen, un'altra Psicanalista Junghiana, una Psicologa con approccio di Fromm e infine due Psicoterapeute della Gestalt e diverse Costellazioni familiari e Counselor. 
Ero affascinata soprattutto da Jung, anche se tuttavia mi sono specializzata alla fine nell’approccio Gestaltico che è più affine, poi ho scoperto negli studi, al mio modello di personalità.

Praticantato:
Il Master in Counseling Professionale mi ha dato la possibilità di un approfondimento non solo teorico ma anche pratico della materia, la possibilità di restituire poi il Benessere, l’Accettazione e la Guarigione che ho ricevuto negli anni su me stessa, anche alle altre persone.
Tutto questo l’ho potuto valutare nelle diverse mansioni di Aiuto che ho poi svolto negli anni, con diverse attività sia Individuali che di Gruppo:
facendo volontariato di Counseling alla Caritas, workshop esperenziali, svolgendo attività di Tirocinio di Counseling, a partire da gennaio 2011, nella Scuola Statale Secondaria di primo grado “A. De Gasperi” di Vigonovo, con tre classi di ragazzi e con incontri di Counseling Individuale in diverse Associazioni sul territorio:
Sportello d'Ascolto al BelTeatro zona Madonna Pellegrina, nell'Erboristeria la Bottega della Natura e alla Casa Azzurra zona Guizza Padova

Nel 2020 ho aperto il Centro "Stella Benessere" a Selvazzano Dentro,
qui c'è il mio Studio di Counseling e la Sala dove svolgo anche Lezioni di Hatha Yoga Individuali e di Gruppo e incontri di Meditazione.


Percorso di Counseling per:

- Adolescenti e Adulti

Generalmente i motivi più diffusi per cui ci si rivolge ad  un Counselor possono essere: 
ANSIA, SBALZI D'UMORE, come nervosismo, collera, problemi legati allo STRESS che possono creare anche disturbi psicosomatici come mal di testa, dolori addominali, sovrappeso e tanto altro.
Anche per problemi di COPPIA, soprattutto per persone separate, vedove o divorziate e anche infine per problemi di LAVORO.


Tecniche che utilizzo oltre alla Gestalt:

- Rogers
- Art-Counseling
- Ipnosi


PROVA UN COUNSELOR PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE
Professioni disciplinate ai sensi della Legge n°4 del 14 gennaio 2013

bottom of page