top of page

Posizione yoga del Gabbiano – Paksinasana

Aggiornamento: 9 ago 2022

Tecnica:

Pratico questa posizione Yoga in piedi, gambe e piedi uniti. Inspirando, allungo la postura, ed espirando scendo con il busto piegandomi in avanti lentamente, spingendo le spalle indietro ed inarcando leggermente la schiena. Contemporaneamente, stendo dietro le braccia tese, tengo le dita delle mani unite, i palmi che si guardano. Porto lo sguardo davanti a me.

Significato

Il significato in sanscrito è Paksina = gabbiano. Questa posizione parla di libertà, ed è questo il suo significato incontrandola all’interno di una sequenza. A livello spirituale, entrando dentro il simbolo, andiamo a rappresentare la leggerezza del volo. La mia vita scorre, al di sotto di me, io plano al di sopra delle questioni della vita. Incarno il desiderio di libertà, lo sguardo è in avanti, fiero e tranquillo. Sono completamente libero.


Benefici fisici


A livello fisico, andiamo ad irrobustire i muscoli dorsali, quelli addominali e le gambe. In generale, fortifichiamo tutta la colonna vertebrale e correggiamo la postura scorretta delle spalle. Ottima per armonizzare il quarto chakra

Chakra stimolati



Manipura (3), Anahata (4), Vishudda (5).


Tratto dal blog Yoga da casa con Laura


Visita il mio sito: www.stellabenessere.it


37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page