top of page

CREAZIONE DEL TUO SPAZIO SACRO- LUNA NUOVA DICEMBRE 2020 di Giada Di Meglio


Cari amici, chi mi conosce lo sa che sono anche una ricercatrice spirituale e oggi volevo condividere come creare da soli un proprio spazio di condivisione con Dio, con la Dea. Ho trascorso molti anni in ricerca, sicuramente perchè la religione cattolica mi ha deluso su molti fronti, ma parlo qui che ero ancora una ragazza.

Adesso penso che chi delude è poi l'uomo che fa della religione uno strumento per il suo potere e non certo Dio !! Fra parentesi il Papa che abbiamo ora mi piace moltissimo.

Allora dicevo, dopo tanto pellegrinare quindi, penso che DIO/DEA è ovunque, anche al supermercato! E' in tutte le religioni, basta poi sceglierne una.


Oggi come oggi, non parlerei piu' quindi di religione in effetti, ma di SPIRITUALITA' e il Ricercatore conosce la strada, sa che dovunque poi cercherà nel mondo, il posto dove risiede Dio/Dea alla fine è sempre nel suo Cuore, in tutte le sue cellule, nella Natura che lo circonda.

Quindi dopo aver fatto le Capanne Sudatorie degli Indiani d'America, i riti a Torino con Damanhur , ricerche e studi sulla Dea Madre, sulle origini anche pagane quindi della nostra attuale religione, feste druidiche e celtiche, insomma anche qui dove abito in Veneto ho fatto diversi "cerchi di donne" veramente molto belli e chissà quante esperienze poi ho fatto ancora e ora non le ricordo tutte, ad esempio adesso mi sono ricordata anche di un periodo con i Rosa Croce!

Ma dicevo oggi e da più di un anno che il Covid ci ha costretto a casa e così ho intensificato il tempo nel mio spazio di preghiera e di conversazione con Dio, la Dea proprio qui a casa mia e volevo condividerlo con voi.

Ieri ho anche pregato e ringraziato Santa Lucia che in Scandinavia viene celebrata come festa della Luce, veramente bellissima!


I miei rituali sono ispirati dalla NATURA e dal rispetto per i suoi SACRI CICLI :


Allora innanzitutto la Luna NUOVA è una luna tutta al femminile, quindi riunirsi in cerchi di donne quando si potrà è l'ideale, sono un esperienza di SORELLANZA uniche e straordinarie, dove si prega, si danza, si condivide il bello e il brutto della vita con affetto e tantissima gioia. Con la LUNA PIENA sono ammessi anche gli uomini.


Oggi con la Luna in Sagittario sicuramente l'elemento fuoco è indispensabile , si possono ad esempio accendere tante candele e una bianca sempre per la Dea.

Se non è possibile stare fuori in giardino, in un boschetto, anche in casa ci si può ritagliare uno spazio con oggetti sacri che rappresentano la nostra spiritualità; io ad esempio ho una bellissima Dea Nera che mi è stata portata da un'amica dall'India.

Gli oggetti ripeto non sono indispensabili, la cosa importante è invece il silenzio e l'apertura del cuore per comunicare poi con dio.


Talvolta non si ha tempo per il lavoro o in casa abbiamo amici, figli, marito, moglie, insomma far rispettare questo spazio almeno due volte al mese è fondamentale e ci ricarica anche di nuova energia. Basta anche una mezz'ora e l'ideale è proprio nel momento della lunazione, ad esempio oggi la luna diventa nuova alle 17.16 , io ho per fortuna una persona di Counseling alle 18:30 , quindi ho già avvisato il mio compagno che verso le 16 ho la "Luna" e userò questo spazio per me fino a che arriverà la persona di Counseling.


Cosa si puo' fare?


- YOGA per rilassare il corpo o qualsiasi movimento che dona pace e presenza

- Meditazione

- bruciare le ERBE Sacre come il Palo Santo o Rosmarino, Salvia, Lavanda che ho essiccato dalla Notte di San Giovanni di giugno scorso in un recipiente di terracotta

- del cibo coccola da tenere alla fine anche per offrirlo come ringraziamento

- io in particolare entro in connessione con lo spirito con i 7 respiri e fumo la Pipa e prego le Direzioni come mi è stato insegnato nel percorso sciamanico, con una preghiera celtica bellissima

- con la Luna nel Fuoco un'altra cosa importante sono gli INTENTI, i desideri da lanciare come frecce nell'universo in particolare con il Sagittario

- chiacchiero tanto con Dio soprattutto ad esempio con le Lune nei segni d'Aria, e poi piango, ringrazio, mi arrabbio, insomma mi collego allo spirito e ho fiducia che mi ascolti

- Poi ogni Luna cambia elemento e ci sarà una variante

- nella conclusione si può anche cantare o suonare uno strumento come il Tamburo o la Campana Tibetana


Ecco mi auguro che ognuno possa portare la spiritualità nel suo quotidiano a modo suo e possa sentire tutte le Benedizioni, la Gioia e la Bellezza che arriva da questo incredibile contatto dove nessuno è escluso, tutti abbiamo la fortuna di collegarci a questo dono, dobbiamo solo abbracciarlo e accoglierlo nella vita!


Namaste'


Grazie di aver letto le mie parole,


Buona luna e Buona vita


Tara

Giada Di Meglio


Se sei interessata/o a fare cerchi di preghiera con me è possibile intanto che mi comunichi questa tua intenzione, poi vedremo piu' avanti se sarà possibile fare dei cerchi in presenza, covid permettendo!!


www.stellabenessere.it





9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page