top of page

PERCHE' IL COUNSELING?

Aggiornamento: 9 ago 2022

Perché il Counseling?

Ecco la prima volta che ne ho sentito parlare, ha completamente assorbito tutta la mia curiosità, in quanto per me al tempo era una disciplina completamente nuova. Poi ho scoperto che invece partiva da una branca della Psicologia dal lontano 1950, grazie allo psicologo statunitense, che poi ho adorato nei miei studi,🤩 Carl Rogers!


Come esperienza personale il momento in cui mi sono imbattuta nel Counseling è stato pressoché perfetto, in quanto venivo già da moltissima pratica di psicanalisi personale che mi è servita poi tantissimo, sia con il lavoro diretto con le persone, sia proprio perché veniva richiesto obbligatoriamente dalla scuola che ho conseguito.


Per una malattia psicosomatica quindi da giovanissima intraprendo, così per caso, questa strada che poi non ho più abbandonato, dato che ho trovato negli anni la straordinaria efficacia di essere psicanalizzati, come un ottimo strumento di crescita e consapevolezza personale.


Il mio naturale intuito mi ha aiutato anche a scartare Psicologi/Counselor che non sentivo affini e mi ha guidato sempre in profonde trasformazioni che reputo veramente indispensabili per vivere una vita piena e sana oggi.

Da lì, come dice Anthony De Mello, la voglia di ricambiare tutto quello che ho ricevuto mi sono appassionata al Counseling, grazie soprattutto all'amore verso gli altri di questo grande psicologo C.Rogers ma anche grazie a tutti i professionisti che mi hanno accompagnato negli anni, insegnandomi questo mestiere a mio avviso veramente perfetto per me!


Non posso che dire oggi:
Grazie grazie grazie

Quindi perché il Counseling?



Perché non ci si può aiutare da soli! 


Siamo nel Mondo, a mio avviso, come in una Grande Scuola Spirituale e togliersi questa possibilità è per me come togliersi la possibilità di essere più felici!

Pensare che c'è sempre una Soluzione ai problemi, che una persona esterna e preparata può farti vedere, è comprendere che prendersi cura di sé è alla fine un enorme atto responsabilità e di amore versi se stessi, la vita e chi ci vuole bene.



Giusto?


Cambi tu e cambia l'energia che c'è intorno a te! Ti è mai capitato?!!


Se vuoi saperne di più visita il mio sito:


www.stellabenessere.it


Foto di un convegno (2014)


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page