top of page

ADOLESCENTI 
-PADOVA-

adolescenti psicologo padova

ADOLESCENTI: Hai bisogno d'Aiuto?
di Giada Di Meglio Counselor e Insegnante Yoga Padova

L'Adolescenza, vediamola insieme.
 
L'adolescenza ai giorni nostri, comincia prima e arriva fin circa ai 25 anni ormai, se non anche più avanti!
Lo sapevi?

Che periodaccio!
Sicuramente l'età, come dicono in molti, più bella perché si è giovani, con la vita davanti a sé e con tante compagnie ma...Quanta confusione, quante paure, insicurezze e se si aggiungono problemi con gli insegnanti, i genitori, cattive compagnie, problemi alimentari, sessuali e problemi fisici abbiamo
davanti un quadro veramente complicato e complesso.


Il Counseling che propongo, è un Percorso adatto a tutte le età e nel mio Studio infatti accolgo praticamente tutti, ma in particolar modo mi sono specializzata, proprio nella fascia d'età degli Adolescenti.


Il mio secondo Tirocinio, per il Master in Counseling Pluralistico Integrato, non a caso infatti, l'ho conseguito proprio in una Scuola Secondaria del Veneto, quella di Vigonovo e perché?

Perché i miei problemi sono nati proprio alla vostra età e se non avessi avuto il giusto Sostegno e il giusto Aiuto chissà oggi che fine avrei fatto! Piena di domande e problemi e con gli unici riferimenti affettivi, genitori e insegnanti, con i quali, guarda caso, proprio adesso, si smette di comunicare!!!

Come si procede insieme?
Io metto a disposizione le mie competenze di Counselor, qui nel mio Studio Stella Benessere a Selvazzano Dentro, a Padova, in un contesto protetto di Privacy, dove poter fare colloqui a scadenza settimanale, per affrontare insieme le tue perplessità.
Utilizzo anche l'Arte come Strumento di Aiuto, se è un canale che senti affine alla tua personalità.

Se sei minorenne ricorda che avremmo bisogno della firma di uno dei tuoi genitori solo al primo incontro, ok?

PER QUALI PROBLEMI VENIRE DA ME:


Le problematiche che puoi stare affrontando in questo momento, sono le più svariate:

  • mi sento brutta

  • mi sento in imbarazzo nel gruppo dei miei amici

  • la mia amica puo' uscire e io no

  • che farò da grande?

  • chi sono?

  • mi sento spesso giù 

  • preferisco stare a giocare al pc che incontrare i miei amici 

  • quali sono i miei talenti?

  •  non so baciare

  • non vado d'accordo con mamma e papà 

  • non riesco a studiare

  • la scuola proprio non mi piace  ecc.


Avere una persona di riferimento come un Counselor, che ti ascolta e ti comprende in questo momento, può essere veramente un grande sollievo, non trovi? Può darsi certo che preferisci parlare invece con una tua amica o un tuo amico, va bene! Ma considera però che sono tuoi coetanei e che molto probabilmente, anche se ti vogliono molto bene, potrebbero, senza volerlo, darti un aiuto sbagliato perché inesperti ancora della vita, Ok?

Il Counseling è un intervento breve, non dura anni come una psicoterapia che comunque può essere più avanti anche molto utile. Il Counseling può servirti anche solo per pochi incontri, per capire meglio la tua direzione.

Per la mia attività mi avvalgo a mia volta di un supporto psicologico di supervisione (dato che è compito delle figure d'aiuto di essere supervisionate, per garantire un miglior aiuto e sostegno agli atri) e, se nel caso che dai nostri incontri reputo di non poterti aiutare, ti indicherò io stessa, altre figure di riferimento di cui sarai libera/o di rivolgerti se lo vorrai. Ok?

Ti informo inoltre che il Counselor non si occupa di patologie, ma si occupa di problematiche che quindi non durano da parecchi anni e ti informo infine, che se sei già seguito/a da un'altra Figura d'Aiuto, come un altro Counselor o uno Psicoterapeuta, ti consiglio vivamente di non mescolare i due percorsi, perché è giusto, per la tua crescita e per non mandarti ancora più in confusione, che prima completi un percorso e poi, se vorrai, ne comincerai un altro.

Tutto chiaro?

Vieni a fare la tua prima prova

Ti aspetto!

 


Counselor Giada Di Meglio per la promozione della Salute

 

bottom of page