Come il Counseling aiuta a gestire ansia e stress post vacanze - studio a Padova e online
- counselingperlagioia
- 23 ago
- Tempo di lettura: 1 min

Settembre è alle porte e, con la fine dell’estate, molte persone sperimentano un senso di smarrimento, ansia o stress legato al rientro nella routine. Tornare alla quotidianità può generare un sovraccarico emotivo che spesso viene sottovalutato: impegni, scadenze, relazioni da gestire, decisioni da prendere. In questi momenti, il Counseling può offrire un valido supporto per ritrovare centratura e benessere.
Il Counseling non è terapia, ma un percorso di ascolto e consapevolezza che aiuta a rimettere ordine dentro di sé, chiarire pensieri, ascoltare emozioni e riformulare obiettivi. È uno spazio sicuro, privo di giudizio, in cui essere accompagnati da un professionista che cammina al tuo fianco. Lavorare sul qui e ora, sulle tue risorse, è il primo passo per affrontare la nuova stagione con maggiore equilibrio.
Mi sono formata con un percorso triennale di Counseling presso ASPIC di Mestre, integrando con moltissime esperienze di Costellazioni Familiari e Sistemiche e altri aggiornamenti come Counseling Transpersonale, Bioenergetica, Tecniche di rilascio emotivo e Pratiche di presenza corporea e meditativa
Opero secondo la Legge 4/2013 che regolamenta le professioni non ordinistiche, garantendo trasparenza, aggiornamento continuo e aderenza a un codice etico. Le sessioni si svolgono a Padova e online e sono individuali in un contesto di privacy.
Se senti che l’ansia ti blocca, che la mente corre troppo veloce o che hai bisogno di rimettere a fuoco chi sei e dove stai andando, scrivimi: un primo colloquio conoscitivo può aiutarti a capire se questo percorso fa per te.
Contatti:
Giada Di Meglio 392-6809796 anche whatsapp
#counselingpadova #counselingonline #ritornareasé #ansiapostvacanze #stressrientro #counselorprofessionista #costellazionifamiliari #autoconsapevolezza #presenzaconsapevole #counseling #counselingolistico #aiuto #aiutopsicologico
Commenti