top of page

PERCHÉ LO YOGA? Corsi e Lezioni a Padova e provincia con Giada

Aggiornamento: 9 ago 2022

Oggi vi parlerò dello YOGA, di come mi sono appassionata a questa straordinaria disciplina. Ho avuto la fortuna di avere come vicina di casa da bambina, un insegnante Yoga, ora mia amica, Lina Coppola che attualmente fa corsi sul lago di Garda. Poi crescendo mi sono imbattuta un giorno in una vecchietta incredibile che a 90 anni faceva con tanto di sorriso luminoso, posizioni che non dico mia nonna, ma che neanche mia mamma le ho mai visto fare!!



E così, come la chiamo io: "La magia della vita", quell'energia che parte dal cuore felice e che attira ciò che desideri, mi è partito un periodo della mia vita che incontravo solo realtà di questo tipo !!! Una grande amicizia poi con un'altra Insegnante qui a Padova e via a fare corsi e soprattutto imparare la costanza di vita yogica che a mio avviso insegna poi ben oltre. È un'attività che a mio avviso ispira perché lavora con tutto il corpo la mente e lo spirito vedendo poi risultati straordinari che durano poi tutta una vita!! Vero? Elasticità la parola d'ordine!


Parecchi anni fa mi ricordo che qui in occidente era confusa con la meditazione!!! Che è una disciplina statica mentre per me lo yoga è proprio una "meditazione in movimento"!!! Insegnarla mi regala poi tantissimi insegnamenti ulteriori e anche la gioia di sentire i miei Allievi tutte le volte che mi dicono che stanno molto meglio, alcuni hanno ripreso a dormire bene, altri si sentono con più energia, altri con più flessibilità e questo a mio avviso sono i doni più grandi !

E allora perché lo Yoga? Perché per me è una disciplina completa che non potrebbe non esserci nella mia vita, sia come allieva (perché per fortuna non si finisce mai di imparare) che come insegnante


Hai domande? Curiosità? Ti piacerebbe fare una Lezione di Yoga con me?

Puoi scrivimi anche su WhatsApp al 392-6809796 Ti aspetto


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page